iSECRET

iSECRET

COME AFFRONTARE TUTTI GLI INESTETISMI CORPO

Sessione Teorica

ringiovanimento vulvare, preservare a livello intimo equilibrio, funzionalità ed idratazione. da parte del Prof. Massimo Alibrandi.

Sviluppo delle conoscenze di pertinenza del distretto vulvare, ascellare, inguinale di tipo funzionale ed estetiche della donna nelle varie fasi della vita quali: gestazione e post gestazione, menopausa con il sopraggiungere del climaterio. Acquisizione di strumenti e protocolli schiarenti e biorivitalizzanti delle parti intime per trattare adeguatamente l’organo cute nelle zone più delicate e sensibili migliorandone l’idratazione, il turgore e la pigmentazione.

Professionisti in ostetricia e ginecologi interessati al ringiovanimento vulvare non invasivo, personale infermieristico, estetista specializzata in estetica rigenerativa.

l’ultima frontiera della medicina e dell’estetica rigenerativa relativa all’universo femminile ha come focus la sfera dell’intimità. Con il passare del tempo si assiste ad invecchiamento fisiologico di tutti i tessuti corporei, anche di quelli meno visibili, come i tessuti vulvari che mutano molto rapidamente
Se in passato si puntava a preservare la giovinezza del viso, del corpo e dei capelli, oggi è esigenza sempre più frequente, mantenere un aspetto giovane e gradevole anche a livello “intimo”
I tessuti vulvari cambiano ed invecchiano insieme al resto del corpo.
I cambiamenti fisiologici nella tonicità, turgore e colore, che si manifestano nelle zone intime, possono diventare un vero e proprio problema, sia a livello psicologico che a livello relazionale, tanto da determinare ansia e insicurezza durante il rapporto sessuale.
La zona perianale e vulvare assume, con il trascorrere del tempo, una pigmentazione naturale più scura, a causa di un graduale accumulo di melanina.
Conoscere le tecniche professionali per risolvere le nuove esigenze “intime” rende la professionista sempre più competente.

PROGRAMMA

Con lo scorrere del tempo tutti i tessuti corporei, anche quelli meno esposti e visibili, vanno incontro al fisiologico invecchiamento.
Le manifestazioni cutanee tipiche del crono-invecchiamento e/o per esposizione ad altre
fonti deterioranti (inquinamento, cattiva alimentazione, ridotta attività fisica) si presentano
anche a livello dei tessuti genitali, che mutano in maniera molto rapida, soprattutto in
corrispondenza della menopausa.
Durante la gestazione ed il parto, si può andare incontro a un rilassamento e un allungamento dei muscoli della vagina, con una marcata variazione del tono del muscolo elevatore e un abbassamento della parete vaginale anteriore o posteriore che possono prolassare (cistocele o rettocele).
Con la menopausa e il relativo calo degli estrogeni, o in caso di terapie per tumori
ginecologici, gli organi genitali femminili subiscono un’involuzione molto veloce (atrofia
vaginale):
L’invecchiamento o atrofia di tutte queste strutture anatomiche deputate all’eccitazione e al piacere può alterare le sensazioni genitali con conseguente riduzione del desiderio sessuale e deficit orgasmico.
Oggi, è possibile ricorrere ad una biorivitalizzazione specifica per le parti intime:
• Ripristinando il grado di idratazione dell’area vulvare;
• Reintegrando i tessuti dell’area perineale, direttamente, di sostanze fondamentali come acido ialuronico;
• Riattivando la produzione endogena di collagene ed elastina;
• Riducendo la perdita di elasticità e tono.

Sessione Pratica

Verrà svolta nella sede di studioTfarma, per l’esercitazione pratica è necessario predisporre una propria modella.

Hai bisogno di maggiori info? Contattaci!

*Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 30 GIUGNO 2003, n. 196