SCIENZE ESTETICHE & MANAGERIALI

Obiettivo del Corso: L’obiettivo è disegnare, formare e promuovere l’innovativa figura professionale, adeguata alle crescenti esigenze di un mercato in continuo sviluppo: la Skin Therapist Manager. Il progetto analizza e sviluppa aspetti fondamentali che investono l’attività dell’estetica nel suo complesso:

Aspetto Tecnico: acquisizione di competenze con specializzazione nell’estetica funzionale, rigenerativa mediante tecniche di biorivitalizzazione transdermica, intradermica e sequenziale, protocolli che prendono in esame l’aspetto biologico, chimico ed applicativo.

Aspetto manageriale: La gestione delle risorse umane costituisce l’attività più complessa per il raggiungimento degli obiettivi Aziendali, l’analisi transazionale e le più moderne tecniche di vendita consentono di sviluppare e migliorare il business e la profittabilità. Il cliente è e rimane al centro dell’organizzazione e costituisce l’interesse primario dove ogni sforzo è teso alla sua acquisizione e conservazione: hire, care, retain.

Aspetto imprenditoriale: ideazione, geo localizzazione, studi di fattibilità e di opportunità mercatistica  costituiscono gli aspetti strategici del centro di Estetica. Il progetto analizza gli interventi operativi, le attività gestionali ed organizzative, dando rilievo agli aspetti che investono lo sviluppo e la crescita della propria attività.

in collaborazione con

A chi si rivolge

Il corso Professionalizzante Universitario è rivolto a:

  • Spa Manager
  • diplomati  con qualifica triennale di Estetica Professionale
  • laureati in scienze infermieristiche
  • laureati in cosmetologia
  • laureati in farmacia
  • laureati in fisioterapia
  • Titolari e responsabili di istituti di Estetica Professionale, Centri benessere e Wellness

Attestati rilasciati

il candidato presenterà e discuterà una tesi su argomenti concordati con il Docente relatore. A compimento delle prova finale, al candidato verrà rilasciato un attestato Universitario Professionalizzante in Scienze Estetiche & Manageriali.

Tutoraggio e stage

A conclusione del corso, per un periodo semestrale, lo studente avrà la possibilità di essere assistito da un tutor al fine di ottenere chiarimenti su dubbi o casistiche particolari.
Il candidato, se considerato idoneo, avrà la possibilità di effettuare uno stage presso centri specializzati, compatibilmente alle disponibilità degli stessi, al fine di tradurre al meglio le esperienze e le nozioni acquisite durante il corso.

Modalità di svolgimento

Gli iscritti avranno la possibilità di seguire le lezioni teoriche in una modalità di frequenza blended, sia nelle aule dell’Università di Hermes University, sia di accedervi tramite consolidata modalità di frequenza da remoto. È prevista invece, obbligatoriamente, la modalità di frequenza in sede per le 4 giornate che prevedono esercitazioni tecnico/pratiche.

1°giornata – Presentazione del progetto di formazione – il mercato dell’estetica

2°giornata – Influenza degli stili di vita sull’invecchiamento e sul benessere della cute

3°giornata – Fisiopatologia della cute: inestetismi viso e corpo

4°giornata – Cosmetica, cosmeceutica e dispositivi medici

5°giornata – Visione e mission dell’azienda di produzione dermocosmetici

6°giornata – L’estetica rigenerativa: la biorivitalizzazione trasdermica, intradermica e sequenziale

7°giornata – Il mondo della biorivitalizzazione: tecniche applicative

8°giornata – Cicatrici e smagliature: diagnosi e metodiche di approccio

9°giornata – Needling: induzione del neo-collagene, procedure per la corretta informazione mediatica

10°giornata – Laboratorio: verifica, controlli ed esercitazioni

11°giornata – Strumenti elettromedicali: tecniche consolidate e scelta della migliore tecnologia in funzione degli obiettivi del trattamento

12°giornata – Analisi transazionale e applicazioni pt.1

13°giornata – Analisi transazionale e applicazioni pt.2

14°giornata – GEA: gestione eventi avversi ed estetista sentinella

15°giornata – Trattamenti per pazienti oncologici: osservazione e prevenzione

16°giornata – L’estetica correttiva e l’estetica ricostruttiva

17°giornata – Tecniche di vendita in chiave di marketing

18°giornata – VEPRO: vendere con profitto

19°giornata – Marketing strategico e operativo

20°giornata – Digital web marketing

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